top of page

Produciamo articoli con poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica

Aggiornamento: 24 gen 2023

Mapel Textile ha deciso di impegnarsi attivamente per il pianeta, ampliando ogni giorno la sua offerta di prodotti, con l’impiego di materiali ecologici.

Quest’idea ha permesso di concepire articoli in poliestere riciclato, derivanti dal recupero di bottiglie di plastica (PET), con l'obiettivo di contribuire al consumo sostenibile e all'economia circolare.

Il filato di poliestere riciclato può essere infatti utilizzato per la produzione di tutte le famiglie dei nostri prodotti, come nastri, corde, elastici ed etichette.

Il filato di poliestere riciclato impiegato dalla nostra azienda è certificato dal Global Recycled Standard (G.R.S.), uno standard di prodotto volontario che monitora l’intero flusso produttivo e verifica il contenuto di materiali riciclati in un prodotto finale. Lo standard riguarda tutta la catena di approvvigionamento ed interessa la tracciabilità, i principi ambientali, i requisiti sociali, il contenuto chimico e l'etichettatura dei prodotti di un’intera filiera.

G.R.S. non esclude alcun dettaglio ed interessa ogni possibile aspetto del prodotto (come la produzione, l'imballaggio, l'etichettatura, la commercializzazione e la distribuzione di tutti gli articoli realizzati) e per certificarlo richiede che tutti i suoi manufatti abbiano almeno il 20% di materiale riciclato.

Per conoscere di più sul nostro lavoro in ecologia e sostenibilità puoi visionare la pagina dei “Riconoscimenti”, dove sono visibili tutti i nostri sforzi per garantire i prodotti che realizziamo… non solo attraverso l’uso di fornitori certificati, ma anche tramite l’impiego di materiali riciclati, riciclabili, biodegradabili e naturali.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page